(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’ BALZANI: “Contro il Livorno farei turn over in attacco. La sfida con la Juve vale molto a livello mentale”, BERNABAI: “Rincorsa alla Juve? La Roma ora deve solo guardarsi alle spalle”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport):"Non capisco le critiche a Burdisso. In Germania c'è Lewandowski che gioca col Borussia e ha in tasca il contratto firmato col Bayern ma nessuno mette in dubbio la sua professionalità. Perché l'ha detto prima di essere venduto? Avrà i suoi motivi ma la Roma sapeva che avrebbe detto quelle cose. Non credo andrà al Genoa, lui si aspetta una chiamata da Milan o Napoli. Contro il Livorno io farei turn over soprattutto in attacco, la sfida con la Juve a livello mentale vale molto di più e può rimettere i giallorossi in corsa per due obiettivi. Non credo verrà Heitinga, a Trigoria non piace a tutti"
MARCO CHERUBINI (Tele Radio Stereo): "La Roma adesso deve comprare qualcuno in difesa, perchè è il reparto dove difetta in numeri e qualità nei ricambi. Io dico che D'Ambrosio è in cima alla lista dei migliori tra quelli sul mercato, ma non è facile muoversi perchè ci sono anche gli altri Club che devono rinforzarsi. Questa finestra puo' servire, altrimenti si deve fare a giugno"
ENRICO MAIDA (Rete Sport):"Mercato? I nomi possono non piacere tanto ma sono quelli perchè la Roma non cerca titolari, cerca delle alternative. Scudetto? La domenica io faccio i conti sulla distanza dal Napoli. E penso anche al fatto che lo scontro diretto col Napoli sarà per la Roma fuori casa, lo stesso contro la Fiorentina. una bella rivincita per lui. De Rossi candidato al GoldenFoot 2014? Se la merita tutta questa candidatura. E' stato così paziente nel sopportare quel periodo.. ma alla fine ne è uscito alla grande. Si merita tutto il bene di questo mondo"
ROBERTO BERNABAI (Rete Sport): "Dodò sta crescendo. Dà segnali costanti di progressivo miglioramento. Abbiamo visto terzini peggiori e lui in più ce la sta mettendo tutta. E' un talento che è un'ottima alternativa per quel ruolo. La Roma deve prendere dei rincalzi, importanti sì ma pur sempre rincalzi. La classifica? Il Napoli sorprendentemente a Verona è passato, anche facilmente. La Roma non deve certo perdere d'occhio la possibilità di inserirsi qualora ci fosse una flessione della Juve, ma ora deve necessariamente guardarsi le spalle"
ALESSANDRO ANGELONI (ReteSport): “Le parole di Burdisso mi hanno sorpreso. Adesso, dopo queste dichiarazioni, non puoi tenerlo ma devi darlo via a tutti i costi anche per non rompere gli equilibri dello spogliatoio. La Roma ha bisogno di un discreto terzino sinistro che faccia sedere Dodò in panchina sino alla fine della stagione. Poi a Giugno si faranno tutte le valutazioni del caso”.
MARIO CORSI (Centro Suono Sport): “Sabatini si è rifatto il nome quest’anno grazie agli acquisti azzeccati, l’anno passato i procuratori gli facevano le battute visto che aveva toppato 20 giocatori su 20. Se la Roma batte la Juve, spero tutta la vita di incontrare la Lazio. E’ una squadra ridicola, vuoi mettere Floccari con Higuain?”
JONATHAN CALO' (Centro Suono Sport): “Vidic è un vecchio pallino di Corvino. Io tra lui e Heitinga, prenderei Vidic. Chi vorrei incontrare tra Napoli o Lazio in semifinale di Coppa? Io preferirei il Napoli, perchè sarebbe una bellissima partita e avremmo la stessa possibilità di vincere. Il derby lo eviterei”
UGO TRANI (ReteSport):“Burdisso andrà via e probabilmente verrà sostituito da Heitinga dell' Everton. Sulle fasce, prima di intervenire si proverà a vedere fino all'ultimo le condizioni di Balzaretti. La Roma non vuole spendere soldi e poi ritrovarsi con tre terzini sinistri”.
LUCA VALDISERRI (ReteSport): “Sono contento che sia passato il Napoli così la Roma giocherà all'Olimpico contro la Juve. Spero anche che se la Roma dovesse battere i bianconeri, in semifinale incontri proprio i partenopei così da evitare i tre derby in sette gorni. Cosa, questa, che io vorrei proprio evitare. Adesso che il casino è stato evitato ed è stata scongiurata l'ipotesi inversione, bisogna cambiare il regolamento che mi sembra un po' troppo soggetto a varie e diverse interpretazioni. Burdisso? Lui ha detto che ha parlato con la società e non con Garcia. Questo perchè il tecnico francese avrebbe cercato di convincerlo a restare. Ora più che il terzino è il centrale la priorità”.
UBALDO RIGHETTI(Tele Radio Stereo): "Pjanic ha il grande piede per finire ma non ha l'ultimo passaggio, mentre Strootman si. Totti lo farei giocare contro il Livorno e non contro la Juventus"
DAVID ROSSI(Tele Radio Stereo): "Il terzo centrale non deve essere invadente, non deve bloccare la crescita di due grandi talenti come Jedvaj e Romagnoli, l'ideale sarebbe Vidic che ha anche una grande esperienza internazionale. Il prossimo anno credo che si cambierà modulo, non si può rinunciare a Nainggolan sarebbe un peccato tenerlo come prima riserva".
ALESSANDRO PAGLIA (Tele Radio Stereo): "Non mi è piaciuto il modo di dire addio alla Roma di Burdisso, magari Garcia pensava di farlo giocare domenica per via del turnover e adesso si trova un giocatore che magari tirerà indietro la gamba. Non penso che troverà una squadra di alto livello, è da un anno e mezzo che non gioca con continuità. Heitinga mi sembra un ottimo rinforzo, può fare anche il terzino".
DARIO BERSANI (Tele Radio Stereo): "Alla Roma ora serve anche un centrale oltre al terzino sinistro, le parole di Burdisso sono chiare, il giocatore vuole andare via per provare ad andare al mondiale. Garcia non reputa Jedvaj ancora pronto per fare la riserva ai due titolari"
TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport): "Non sono così sicuro che Burdisso vada via a Gennaio! Non ci sta ancora nulla di certo, nessuna offerta da nessuna squadra è pervenuta alla Roma".
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Ritengo la Coppa Italia una manifestazione ridicola. Conterà solo la partita in quanto tale e cioè Roma-Juventus".
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Credo che Garcia stia aspettando la possibilità di riscatto contro la Juventus. La vera rivincita sarà in campionato ma in Coppa Italia credo che entrambi i i tecnici schiereranno i migliori".
MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "Tenere Burdisso sarebbe deleterio sia per la Roma che per il ragazzo stesso. Romagnoli e Jedvaj credo non giochino perchè non ancora pronti. Nella notte si sono infittiti i contatti tra la Roma ed Heitinga. Borriello preferisce i soldi al campo; è un problema del calciatore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA