- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
roma femminile
Roma Femminile, ufficiali gli arrivi di Rieke e Babajide: la nota del club
Giornata di ufficialità per la Roma Femminile. Le giallorosse, infatti, hanno accolto Annalena Rieke e Rinsola Babajide. La prima, centrocampista centrale tedesca, si è legata al club fino al 2029. La seconda invece, attaccante esterno di nazionalità nigeriana ma con un passato con l'Inghilterra, ha firmato con la Roma fino al 2027. Di seguito la nota ufficiale della società giallorossa:
"L'AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Annalena Rieke. La calciatrice ha firmato un contratto che la legherà al Club fino al 30 giugno 2029. Centrocampista centrale, Annalena proviene dall’Essen dove ha giocato per tre stagioni dopo una carriera passata nel suo paese d'origine, la Germania, dove ha indossato anche la maglia dello Jena. Rieke ha scelto la maglia numero 29. Benvenuta alla Roma, Annalena!".
"L'AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Omorinsola Omowunmi Ajike Babajide, conosciuta come Rinsola Babajide. La calciatrice ha firmato un contratto che la legherà al Club fino al 30 giugno 2027. Attaccante esterno, dopo aver giocato al Liverpool e al Brighton & Hove nel 2022 Omorinsola arriva in Spagna, al Real Betis, per poi trasferirsi al Tenerife nella stagione successiva. Dal 2015 al 2019 Babajide ha rappresentato la nazionale inglese a livello giovanile; nel 2023 decide di giocare per la nazionale maggiore della Nigeria. Benvenuta alla Roma, Omorinsola!".
Le due giocatrici hanno anche rilasciato la prima intervista da calciatrici giallorosse. Queste le parole di Rieke:
Perché hai scelto la Roma? «È un club molto grande e con tradizione, con grandi ambizioni. Sono molto felice di essere qui».
È la tua prima volta in Italia: cosa ti aspetti da questo campionato? «Mi aspetto un campionato molto tecnico. Non vedo l’ora che inizi la stagione».
Che tipo di giocatrice sei? «Penso di essere forte nei duelli e fredda in campo. Do sempre il massimo per la squadra».
Cosa puoi dare alla squadra? «Penso di poter portare calma e forza nei duelli. Recuperare il pallone a centrocampo e mettere le mie compagne in condizione di segnare».
Quali sono i tuoi obiettivi per la prossima stagione? «Voglio adattarmi bene alla squadra e dare il massimo per ottenere dei successi nella prossima stagione».
Queste, invece, le dichiarazioni di Babajide:
Cosa si prova ad arrivare in una squadra come la Roma? "Sinceramente è un onore. La Roma è una squadra che partecipa alla Champions League ed è anche un club prestigioso, per cui sono molto felice di essere qui".
Quali sono le tue impressioni sul calcio italiano? "Penso che sia simile al campionato spagnolo. Il tasso tecnico è elevato, inoltre è un campionato molto competitivo, per cui non vedo l'ora di iniziare".
Cosa ti aspetti da questa esperienza alla Roma? "Penso che già essere qui a Roma sia bellissimo. È un'esperienza straordinaria, ma spero di legare anche con la squadra, di conquistare un posto in Champions League e di vincere più trofei possibile, compresi il campionato e le coppe".
Che tipo di calciatrice sei? "Direi che sono un'ala veloce, tecnica e abile in verticale. Mi piace anche affrontare gli avversari in uno contro uno, crossare e segnare qualche gol".
Quali sono i tuoi obiettivi per la prossima stagione? "Spero di vincere dei trofei. Penso che questo sia l'obiettivo più importante anche per la squadra, ovvero vincere più trofei possibile. A livello personale, spero di aiutare la squadra il più possibile e di fare meglio della scorsa stagione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA