Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

roma femminile

Roma Femminile, Spugna: “La Coppa Italia è un obiettivo. Soddisfatto del mercato”

Roma Femminile, Spugna: “La Coppa Italia è un obiettivo. Soddisfatto del mercato” - immagine 1
Il tecnico delle giallorosse ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club alla vigilia dell'andata delle semifinali di Coppa Italia contro il Sassuolo
Redazione

L'allenatore della Roma Femminile ha presentato così, ai canali ufficiali del club giallorosso, l'andata delle semifinali di Coppa Italia contro il Sassuolo. Ecco, dunque, le parole di Alessandro Spugna alla vigilia del match: "Siamo le detentrici del trofeo ed è un obiettivo che ci siamo prefissati per la stagione. Vogliamo a tutti i costi arrivare in finale, sarebbe la quinta finale consecutiva: cosa probabilmente unica. Abbiamo tanta voglia e motivazione, faremo il massimo per raggiungere questa finale".

Il Sassuolo è una squadra che con le grandi si è sempre dimostrata in grande forma. "Sono dati molto importanti. Sicuramente quest'anno ci ha dato parecchio fastidio sia all'andata sia al ritorno. Questa è una partita differente, si gioca su due gare quindi dovremo prestazione attenzione ma anche giocare una partita di grande determinazione. Vogliamo raggiungere la finale. Il Sassuolo è cresciuto tanto nella stagione e difende benissimo, ma ha giocatrici offensive forti. Con le grandi ha fatto risultati importanti, è un dato a cui dobbiamo prestare attenzione, ma noi dobbiamo giocare da Roma e fare il massimo per arrivare in finale".

E' soddisfatto del mercato? "Sì, siamo assolutamente molto soddisfatti. Sono arrivate quattro giocatrici che seguivamo da tempo, giovani e di grande prospettiva. Due 2003 e due 2004, giocatrici che rappresentano il futuro. Le abbiamo seguite nel mondiale u-20 e ci hanno fatto un'ottima impressione, ma bisogna dar loro tempo di inserirsi e prendere confidenza con squadra e ambiente. Sono giocatrici di talento e prospettiva, questo la dice lunga su come la Roma vuole impostare il proprio percorso".