- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
roma femminile
ROME, ITALY - SEPTEMBER 11: AS Roma coach Luca Rossettini during the UEFA Women's Champions League match between AS Roma and Sporting Club at Stadio Tre Fontane on September 11, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
L'allenatore della Roma Femminile, Luca Rossettini, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club giallorosso alla vigilia del derby contro la Lazio. Ecco le sue parole in merito alla stracittadina valida per la sesta giornata di campionato: "La squadra deve ripartire con entusiasmo e consapevolezza di aver fatto buone cose in una partita purtroppo persa. Non possiamo stare a piangere sul risultato, che è stato negativo: guardiamo avanti. Abbiamo l'occasione di rifarci subito in una partita importante come il derby. Le ragazze in campionato stanno andando alla grande, dobbiamo continuare a lavorare con entusiasmo e consapevolezza di quello che si sta facendo di uomo, cercando di limiate gli errori che in questo momento ci stanno costando caro".
Quali sono le difficoltà del match? "È un derby, ha la sua emotività e valenza intrinseca. Loro hanno perso il derby in Women's Cup quindi sicuramente vorranno rifarsi. Per noi è un momento particolare, veniamo da due sconfitte. Ci sono tanti ingredienti per cui noi cercheremo di dare ancora di più di quello che stiamo dando e fare qualcosa di ancor più decisivo per portare a casa un risultato a cui teniamo tantissimo".
Derby al Tre Fontane: sarà diverso? "Lo giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico che vogliamo premiare per l'affetto che ci dà tutte le volte. Sarà ancora più bello".
© RIPRODUZIONE RISERVATA