- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
roma femminile
NARNI, ITALY - DECEMBER 13: Luca Rossettini head coach of AS Roma react during Women Serie A match between Ternana Women v AS Roma at Stadio Moreno Gubbiotti on December 13, 2025 in Narni, Italy. (Photo by Danilo Di Giovanni - AS Roma/AS Roma via Getty Images)
Luca Rossettini, allenatore della Roma Femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia del big match contro il Milan ai canali ufficiali del club giallorosso. Di seguito le dichiarazioni del tecnico delle capitoline:
Una settimana intera per preparare la gara, come non accadeva da tempo. Quanto è stato importante avere più giorni per lavorare al meglio? "È stato importantissimo. Ci ha permesso di conoscere l'ultima arrivata, di dare la possibilità alle ragazze nuove di trovare buona confidenza con le compagne, di recuperare energie fisiche e mentali dopo un periodo di gennaio veramente intenso e complesso, e poi lavorare su quello che è la nostra identità e il nostro essere Roma per presentarci contro il Milan cercando di fare una grande prestazione".
Ritroviamo ora il Milan a distanza di diversi mesi, probabilmente nel suo momento migliore. Quanto è cambiato? "È una squadra che ha sempre un'identità precisa, che vuole giocare, che propone gioco. Però guardiamo gli altri fino a un certo punto, dopo quest'ultimo periodo in cui magari le prestazioni non sono state così qualitative come avremmo voluto. Ora cerchiamo di guardare a noi, di recuperare energie mentali e fisiche per tornare ad essere brillanti ed essere più qualitative sul campo, per ritrovare certe relazioni che ci hanno permesso di essere lassù e di essere decisive in tante partite importanti".
Si è conclusa la sessione del mercato invernale, sono arrivate tre giocatrici. Che tipo di giocatrici sono Antoine e Csiki? "Antoine è un difensore veloce, fisico, con una buona attitudine e concentrazione. Lei sicuramente veniva da un periodo di inattività perché il suo campionato era finito un mese e mezzo prima del suo acquisto. Ha avuto bisogno di rimettersi in una buona condizione, anche per scongiurare problemi nel percorso. Ora sta raggiungendo una buona condizione e sicuramente presto la vedremo in campo. Csiki si è presentata molto bene ed è già pronta per poter giocare. Ci dà alternative in mediana perché è una giocatrice fisica, che ha una buona leadership e qualità anche tecniche, ha fatto anche l'ala in carriera. Ora che abbiamo qualche infortunio e iniziamo a essere un pochino corti ci darà una grande mano, il loro contributo ci darà una mano."
© RIPRODUZIONE RISERVATA