Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma roma femminile Femminile, Rossettini: “Risultato inaspettato”. Giugliano: “Dà fastidio, ripartiamo”

roma femminile

Femminile, Rossettini: “Risultato inaspettato”. Giugliano: “Dà fastidio, ripartiamo”

Femminile, Rossettini: “Risultato inaspettato”. Giugliano: “Dà fastidio, ripartiamo” - immagine 1
Il tecnico giallorosso: "L'espulsione nella prima frazione ci ha tagliato un po' le gambe". La numero 10: "Non voglio trovare alibi, ci assumiamo le responsabilità"
Redazione

Luca Rossettini, allenatore della Roma Femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club giallorosso dopo la pesante sconfitta al Viola Park di Bagno a Ripoli contro la Fiorentina. Ecco le sue dichiarazioni:

Una brutta prestazione, un brutto risultato, inaspettato per quello che abbiamo visto finora. "Inaspettato. Ci sta che le ragazze non azzecchino tutte le partite. Penso che forse sia la prima prestazione generalmente in 90 minuti fatta male quest'anno. Abbiamo avuto dei punti d'arresto durante il nostro inizio di stagione, ma probabilmente questa è stata la peggior partita che abbiamo giocato. Dobbiamo prenderla, accettarla per quello che è stato e continuare a lavorare ancora più duro durante gli allenamenti. Ci deve servire come un bel bagno d'umiltà e si riparte da lunedì preparando la prossima partita, ripresentandoci poi in campionato con il derby: una gara importante, giusta per ripartire dopo un bel tonfo come questo".

Cosa può insegnare una partita così? "Ci insegna che non puoi concedere. Sicuramente l'espulsione nella prima frazione ci ha tagliato un po' le gambe. Siamo state anche brave a gestire lo svantaggio per tutto il primo tempo. Poi i gol successivi ci hanno messo in grandissima difficoltà. Abbiamo provato a cambiare qualcosa. C'è stata una sorta di reazione e mi è piaciuta. Anche in dieci le ragazze hanno avuto comunque delle occasioni nella prima frazione e all'inizio del secondo tempo poi la partita ha preso una piega difficile da ribaltare".

Queste, invece, le parole della capitana e numero 10 Manuela Giugliano, che dal dischetto ha segnato la rete del momentaneo 4-2:

Una partita inaspettata, con un risultato inaspettato. Una gara in cui avete incontrato tante difficoltà. "Sì, inaspettato, perché dopo la settimana che abbiamo affrontato sicuramente questo non corrisponde al risultato che volevamo e che ci aspettavamo. Non voglio trovare alibi, ci assumiamo le responsabilità di quello che abbiamo dimostrato oggi. Ma questo non toglie il lavoro che stiamo facendo, siamo sempre lì in alto ma pensiamo partita dopo partita. Il risultato ci dà fastidio. Torneremo ad allenarci, ora c'è la Champions, rimaniamo tranquille e ripartiamo".

Da cosa si riparte dopo una sconfitta così e cosa può insegnare una sconfitta così? "Io ripartirei dal non aver mollato fino all'ultimo secondo, ci abbiamo provato fino alla fine ma con una in meno non è semplice. Nonostante questo voglio ringraziare tutte le mie compagne perché hanno dato tutto e questa cosa per una squadra come la Roma è fondamentale. Sono molto orgogliosa delle ragazze, di tutto lo staff, di tutto il lavoro che stiamo facendo e sono sicura che porteremo a casa grandi risultati"