- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
roma femminile
Getty Images
La Roma Femminile batte 1-0 il Milan nella seconda giornata della Serie A Women's Cup ed è in vetta alla classifica del girone C a punteggio pieno dopo due turni. Di seguito le parole di Luca Rossettini nel post-gara:
Una bella vittoria nella prima sfida al Tre Fontane, importante anche per il cammino in questa competizione. "Sì, una bella vittoria. Le ragazze ci hanno creduto fino alla fine, non è stata una partita facile, lo sapevamo. Il Milan è una squadra forte. Le ragazze ci tenevano tanto a iniziare bene la stagione in casa e si è visto, abbiamo creato tanto. Qualcosa abbiamo lasciato negli ultimi metri, rischiato qualcosa, ma questo dovrà essere spunto per lavorare e migliorare ancora".
La gara l'ha decisa la più giovane del gruppo, Giulia Galli. "Sì, Giulia è in un bel momento, si è messa a disposizione con umiltà. Sta lavorando duro, ha capito subito quale deve essere il modo di approcciare ad una prima squadra. Siamo contente per lei, si sta prendendo delle soddisfazioni, ma deve continuare così con umiltà, con applicazione e seguire i consigli che le vengono dalle più esperte".
Servirà questo tifo anche per la partita con lo Sporting Lisbona di giovedì. Che effetto le ha fatto? "Ci tenevo a sentire per la prima volta da partecipante il tifo e l'affetto della romanità, ascoltare l'inno prima della partita, ci tenevo da tanto. Questo è stato il primo ricordo che avevo io da calciatore, esordendo all'Olimpico con questo coro, con questo tifo, adesso da allenatore è una grande soddisfazione".
Queste, invece, le dichiarazioni del portiere Rebecca Baldi:
Era importante cominciare bene da subito, ci siete riuscite con questa vittoria. "Sì, il nostro obiettivo è sempre portare a casa la vittoria, oggi è stata una partita molto difficile, ma siamo riuscite a portarla a casa".
Una grande parata all'inizio della partita e il clean sheet finale, per un portiere è sempre una soddisfazione in più. "Un mio obiettivo è sempre finire la gara con un clean sheet, è importante iniziare bene nei primi 15 minuti, sono sempre i più difficili, oggi è andata bene".
Sei tornata al Tre Fontane con la maglia della Roma. Questo tifo quanto ti è mancato? "Mi è mancato tanto, anche da avversaria ho sempre ricevuto un grande calore. Mi auguro che contro lo Sporting Lisbona vengano in molti a tifarci e sostenerci".
Ecco, infine, le parole della match-winner Giulia Galli ai microfoni di Sky Sport:
Ti aspettavi un inizio così? "Sono molto contenta per questi tre punti. Avevamo grande voglia di vincere per cercare di raggiungere le Final Four. Mi adatto alle richieste del mister e, come tutte noi, cerco di dare il massimo per portare la squadra il più in alto possibile".
Quali sono i tuoi obiettivi personali per questa stagione? "Già essere arrivata in Prima Squadra e poter mettere piede in questo campo è qualcosa di indescrivibile, per una ragazza che come me è cresciuta nel settore giovanile della Roma. Cerco di sfruttare al meglio ogni minuto che mi viene concesso, sono contenta e vogliamo continuare su questa strada".
© RIPRODUZIONE RISERVATA