Disco verde per lo stadio della Roma. L'iter procedurale per dare il via ai lavori della nuova casa dei giallorossi a Tor di Valle ha ricevuto il via libera dagli uffici comunali. Come riportato nell'edizione odierna de "Il Sole 24 Ore", può partire adesso la conferenza dei servizi che porterà, in caso positivo e dopo 180 giorni, l'approvazione del progetto definitivo in conferenza di servizi. A dichiararlo a «Edilizia e Territorio» è stato l'assessore all'Urbanistica in pectore, Paolo Berdini: «Mi dicono che la documentazione è stata analizzata e approvata dagli uffici comunali. I dirigenti mi hanno comunicato che giuridicamente e tecnicamente è tutto in ordine e quindi il dossier è stato formalmente trasmesso alla Regione Lazio per l'avvio della conferenza dei servizi. Se veramente le cose stanno così - ma io non ho visto il provvedimento - lo stadio della Roma non è più una questione comunale e del mio assessorato. Ora il procedimento dipende solo dalla Regione».
rassegna stampa
Stadio della Roma, ok tecnico del Comune. Berdini: “La palla passa alla Regione”
L'iter procedurale per dare il via ai lavori della nuova casa dei giallorossi a Tor di Valle ha ricevuto il via libera dagli uffici comunali
Il visto di conformità del Comune arriva a distanza di un mese dalla consegna del progetto definitivo da parte della Roma (composto da circa 70mila pagine di relazioni, tavole e progetti), comprensivo di modifiche richieste dalla precedente giunta Marino e che sono state analizzate e validate dalla società Inarcheck proprio per facilitare il lavoro dei tecnici comunali.
(A. Lerbini - M. Frontera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA