rassegna stampa

Zoff: «Il mio derby in contropiede»

L'ex portiere della Nazionale: "A questa Roma non bisogna dare spazio. La Lazio può giocarsela, ha qualità per colpire Spalletti"

Redazione

Festeggiato nella sua casa sportiva – al Circolo Aniene, per i suoi 75 anni – Dino Zoff continua a toccare con mano l’affetto e la stima che lo circondano. La forma fisica è ottima, come l’umore, di conseguenza ha anche più voglia di parlare, come riporta Nicita su La Gazzetta dello Sport.

La Lazio di Inzaghi, squadra da lui allenata dal 1990 al 1994, nel 1997 e, per l'ultima volta, nel 2001, sembra non aver speranze stasera, invece… «No, Simone può prepararla bene e giocarsela. E poi la qualificazione è su due gare. A questa Roma non devi dare troppo spazio. A costo di lasciargli il pallino del gioco e rimanere più coperti. Il contropiede, che ha esaltato anche la Nazionale di Conte all’Europeo, non deve essere vissuto come ripiego. Se non partirà lancia in resta all’attacco, la Lazio ha qualità per poter colpire anche la squadra di Spalletti che in questo periodo sembra una macchina perfetta»