rassegna stampa

Zingaretti e Raggi: la doppietta di Pallotta

Il presidente giallorosso incontrerà oggi il presidente di Regione ma il vero colpo è rappresentato dall'appuntamento di domani al Campidoglio

Redazione

Lo stadio della Roma inizia ad avere dati reali, finalmente. L'assessore regionale alle Politiche del territorio Michele Civita ha spiegato in una nota «gli uffici della Regione Lazio hanno formalizzato l’avvio della procedura per l’esame del progetto definitivo “Stadio della Roma”, dandone comunicazione alle amministrazioni competenti». Il 20 settembre, come racconta Alessandro Catapano alla Gazzetta dello Sport, la Regione illustrerà il progetto a tutte le amministrazioni competenti. L'appuntamento successivo è fissato per il 3 novembre: prima seduta della Conferenza di servizi decisoria. Il termine è fissato al 6 marzo prossimo quando «si assumerà una determinazione motivata con una relativa delibera di Giunta regionale, che chiuderà l’intero procedimento». Traguardo, lieto fine, permesso a costruire.

Se tutti gli impegni verranno confermati, nelle prossime 24 ore James Pallotta e Luca Parnasi metteranno a segno una doppietta istituzionale inedita e per certi versi sorprendente. L'incontro fissato con la Raggi in Campidoglio, insieme a Frongia e Berdini è quello che sorprende di più viste anche le premesse. La posizione del movimento sullo stadio è «aperturista» sullo stadio e le richieste sono note: meno uffici, meno opere pubbliche. Senza fare pasticci, però.