Non deve essere facile per Zaniolo vivere questi giorni, scrive Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport.
La Gazzetta dello Sport
Zaniolo parte con la Roma per il Portogallo. Subito in campo
La più che legittima posizione della Roma, che vuole 50 milioni, lo rende in qualche modo prigioniero di una trattativa di mercato con la Juventus. L’offerta concreta non è mai stata fatta. La coincidenza perfetta è appesa alla necessita dei bianconeri di vendere de Ligt al Bayern Monaco.
Zaniolo resta quindi un giocatore della Roma ed oggi partirà per il Portogallo ed è assai probabile il suo esordio nella gara contro il Sunderland di domani. In questi giorni Nicolò ha parlato anche con Mourinho che sposa in pieno la linea della società: Zaniolo non si muove finché non arriverà l’offerta gradita. Per parte sua il giocatore non ne fa un dramma. Il rapporto con i tifosi è molto buono, tanto che tutti gli chiedono di restare.
Se alla fine si materializzasse una permanenza, al momento difficile ma non da escludere – anche perché un giocatore del suo calibro non può essere ceduto a fine mercato – l’attaccante a settembre si siederebbe al tavolo per il rinnovo e a quel punto comincerebbe un’altra partita aperta a tutti gli scenari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA