rassegna stampa

Zaniolo, cuore di mamma: “Niente azzurro, giusto così”

La madre appoggia Mancini: "Ben venga, se ti fa crescere"

Redazione

La nuova vita di Nicolò Zaniolo ha preso il via neppure due mesi fa, quando ha scelto di tagliarsi le vacanze per mettersi subito a disposizione di Fonseca e convincere allenatore e società che le cadute dei mesi scorsi erano un ricordo.

Ora appare a tutti sulla via della definitiva maturità, scrive Chiara Zucchelli su "La Gazzetta dello Sport". Lo sanno a Trigoria - dove Petrachi, Fonseca e lo staff tecnico e anche i compagni hanno un occhio di riguardo - e lo sanno in Nazionale maggiore, dove Mancini conta di richiamarlo non appena sarà certo della sua crescita.

Ieri la mamma Francesca ha parlato a SportMediaset: "Un po' ci aspettavamo questa esclusione. Se non meriti la Nazionale è giusto che tu non vada, e se ti fa crescere ben venga. Lui dice che è giusto così". Si è assunto le proprie responsabilità e la madre non lo nega: "Dopo il derby era molto motivato, è felice anche di poter dare una mano all'Under 21. E non credo sarà in camera con Kean stavolta...". 

Poi si fa più seria quando le vengono ricordati i cori d'insulto al derby dai tifosi della Lazio: "Mio figlio ha avuto gli attributi per giocare bene ed essere il migliore in campo nonostante quei cori. Non si è fatto scalfire da migliaia di persone che insultavano sua madre".