Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma rassegna stampa la gazzetta dello sport Voeller: “Malen è veloce e con un buon dribbling, lo vedo più ala che centravanti”

La Gazzetta dello Sport

Voeller: “Malen è veloce e con un buon dribbling, lo vedo più ala che centravanti”

Voeller: “Malen è veloce e con un buon dribbling, lo vedo più ala che centravanti” - immagine 1
Le parole dell'ex Roma: "Gasp e Allegri? Sono due grandi allenatori che da tanti anni hanno lasciato il segno anche con sistemi diversi sul calcio italiano. Mi aspetto una bella battaglia, con tanti significati"
Redazione

Rudi Voeller, ex giocatore della Roma, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport. Il tedesco ha parlato della sfida fra Malen e Fullkrug, e di cosa si aspetta dalla gara di domani. Le sue parole:

Il centravanti con le "antiche virtù tedesche", come chiamate voi questi tipi di attaccanti, è arrivato in Italia e ha avuto subito successo. Se lo aspettava? "Sono felice per Fülle, noi in nazionale lo chiamiamo solo così. La soddisfazione che ha fatto provare a tutti nello scorso weekend lo ripaga di tutte le difficoltà che ha avuto nei mesi precedenti con l'esperienza al West Ham, che non è stata fortunata anche a livello fisico".

Anche la Roma sembra aver centrato l'acquisto invernale del centravanti. Donyell Malen all'esordio in Serie A ha segnato e cambiato volto alla squadra. Ci credeva? "Malen è un bravissimo giocatore, lo ricordo quando era al Borussia Dortmund. Forse è più ala che centravanti, ma può fare bene ovunque davanti".

Le qualità che le piacciono di più? "Malen è veloce, ha un buon dribbling e sa segnare. La Roma ha avuto una buona idea nell'acquistarlo. Sono proprio curioso di vederli domenica, perché mi aspetto belle cose".

La Roma ha tentato anche la strada del falso nove, ma quello che sta avvenendo, anche in generale, è la rivincita dei veri centravanti? "Dipende. Sono sempre importanti i veri nove e quando ci sono fanno la differenza. Non c'è più una massa di attaccanti con queste caratteristiche come venti anni fa, chiaro, però quando vedi gente come Kane o Haaland ne capisci l'importanza".

Tra Gasperini e Allegri che confronto sarà? "Sono due grandi allenatori che da tanti anni hanno lasciato il segno anche con sistemi diversi sul calcio italiano. Mi aspetto una bella battaglia, con tanti significati".