Vermaelen e Manolas è la coppia che dovrà cementare la difesa giallorossa, gestire la retroguardia giallorossa. E Spalletti aveva in mente di testarla già stasera, nell’amichevole di Latina (ore 20). Invece molto probabilmente non ci riuscirà, complice un affaticamento di Manolas all’adduttore della coscia sinistra.
rassegna stampa
Vermaelen e Manolas, destini incrociati con vista Champions
Con il prestito gratuito del belga il Barça ha una corsia preferenziale sul futuro del greco
Vermaelen invece ci sarà e farà il suo esordio ufficiale con la maglia giallorossa, nonostante abbia nelle gambe appena 4-5 sedute di allenamento tra Barcellona e Roma. Troppo importante inserirlo subito, troppo decisivo per le sorti della Roma con vista Champions.
Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", il Barcellona con il 'regalo' Vermaelen alla Roma ha ottenuto la promessa di avere una corsia privilegiata proprio su Manolas in caso di cessione futura. Insomma, Vermaelen a costo zero è quasi un acconto per il greco, a patto però che la Roma decida di cederlo.
A settembre ci potrà essere l’attesa fumata bianca tra la Roma e l’agente del giocatore, Yiannis Evangelopoulos, con la Roma che molto probabilmente chiuderà la pratica del rinnovo del contratto del difensore greco. Manolas va in scadenza nel 2019 e la Roma ha tutto l’interesse a rinnovarlo prima che entri nel penultimo anno dell’accordo.
(A. Pugliese)
© RIPRODUZIONE RISERVATA