rassegna stampa

Venerdì il Comune scoprirà le carte per Tor di Valle

In agenda nuovo incontro tra la Giunta e i proponenti: la trattativa prosegue

Redazione

La prossima riunione in Campidoglio sullo stadio della Roma, convocata per dopodomani, sarà un passaggio importante della neonata trattativa tra Giunta e proponenti del progetto, come scrive Alessandro Catapano su La Gazzetta dello Sport.

L’assessore all’Urbanistica Paolo Berdini, sarebbe impegnato a scrivere una nuova delibera sull’interesse pubblico dell’opera, col rischio, concreto, di stravolgere l’attuale progetto e ricominciare l’iter daccapo.

L’impressione è che la trattativa tra Giunta e proponenti andrà avanti almeno fino a gennaio alla ricerca di un accordo. Di sicuro, nei prossimi giorni capiremo quanti nella Giunta e nel Consiglio comunale sono sulle posizioni di Berdini. Enrico Stefano, presidente della Commissione trasporti, lascia aperte tutte le porte: «Ci sono varie ipotesi sul tavolo. Il progetto stadio ci sta a cuore, ma con qualche ritocco».

E Silvana Denicolò, consigliera regionale del M5S, conferma l’impegno di Berdini: «Noi non siamo contrari allo stadio e anche a qualche opera di contorno – rivela a Centro Suono Sport –. In Comune stanno lavorando alacremente ad una nuova delibera».