Under, il ko è duro: out 5 settimane. Fonseca cambia

Under, il ko è duro: out 5 settimane. Fonseca cambia

Lesione più seria del previsto, l’allenatore allargherà Zaniolo con Pellegrini sulla trequarti. Infortuni: campi da rizollare

di Redazione, @forzaroma

A Trigoria, la brutta notizia che giunge dalla clinica Villa Stuart arriva in mattinata, togliendo il sorriso a tutti. La lesione di Cengiz Under al bicipite femorale destro è più seria del previsto: per lui 5 settimane di stop. Inutile dire che Fonseca varerà dei cambiamenti importanti, a cominciare dallo spostamento di Zaniolo sulla fascia destra – utile a coprire meglio le avanzate di Florenzi – e l’innesto di Pellegrini sulla trequarti, visto che in mediana dovrebbe finalmente esordire Veretout.

A proposito di esordi, il più atteso però sarà quello di Mhkitaryan, che domenica contro il Sassuolo potrebbe muoversi come esterno sinistro d’attacco, scrive Massimo Cecchini su “La Gazzetta dello Sport”. In ogni caso, la Roma è al lavoro anche per provare a disinnescare la questione infortuni “Under è un “fibra bianca” – spiega Petrachi –. Uno molto esplosivo e deve anche sapersi gestire. Mi ha raccontato che si è stirato con un colpo di tacco abbastanza forte, ma sono situazioni che possono capitare”. In generale il prossimo lavoro sarà questo. “Nelle grandi squadre tanti hanno un “personal trainer”. Questo va valutato e stiamo cercando di capire quali li utilizzano al di là del lavoro con la Roma e che tipo di lavoro specifico effettuano in palestra”. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy