Sul taccuino di Tiago Pinto c’è quasi una squadra intera da piazzare altrove, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport.
La Gazzetta dello Sport
Una squadra ai box. Kluivert guida gli esuberi: in 13 valgono quasi 40 milioni
Tredici giocatori ai box, che in realtà diventano 15 se si considerano anche Darboe e Carles Perez. Una squadra che, a piazzarla tutta, potrebbe portare nelle casse della Roma oltre 36 milioni. Tra i giocatori che possono/devono lasciare la Roma, il più in vista è Justin Kluivert, 23 anni, che viene da una buona stagione con il Nizza. L’olandese è valutato circa 15 milioni di euro e su di lui ci sono da un po’ i francese del Lione e gli inglesi del West Ham. Lui è chiaramente il fiore all’occhiello di questa nutrita squadra di esuberi, a cui si aggiungono poi Villar e Diawara.
Per il primo c’è in piedi una trattativa con il Monza, per un totale di dieci milioni (uno per il prestito oneroso, 7 per l’obbligo di riscatto e 2 di possibili bonus). Sul regista guineano invece ci sono state manifestazioni di interesse di Ausburg, Hertha Berlino, Galatasaray e Lecce, ma la Roma vuole almeno 5 milioni per una cessione definitiva.
Infine Calafiori, rientrato da due giorni dal Portogallo per un problema muscolare, è nel mirino di Monza, Sampdoria e Cremonese. La valutazione che gli dà la Roma è di 3 milioni di euro ed andrà in scadenza tra 12 mesi.
Poi ci sono tutti gli altri, in tutto nove giocatori tra ex Primavera e giovani speranze: il croato Coric, Riccardi, Bianda e altre 7 giocatori cresciuti nel settore giovanile: Bouah, Feratovic, Vicario, Morichelli, Providence e Louakima. Per un totale di altri 3,3 milioni di euro di potenziali incassi, se dovessero essere ceduti tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA