Cengiz Under è turco con due piedi che hanno fatto impazzire gli avversari della Super Lig, un paio di club inglesi (i due di Manchester) e Monchi. Affare fatto per la Roma per 13 milioni.
rassegna stampa
Un Under a Roma da predestinato: lo manda Terim
Il giovane turco domani a Roma per svolgere le visite mediche. "Ha un fisico da 19 anni e un cervello da 30", ha detto di lui il suo allenatore Abdullah Avci
Under è un calciatore della Roma, come scrive Davide Stoppini su La Gazzetta dello Sport, e ufficialmente lo sarà domani, quando appunto svolgerà a Roma le visite di rito, prima della firma sul contratto.
Esterno offensivo che può giocare su entrambe le fasce, il sinistro come piede preferito (ma col destro si difende eccome), è stata l’assoluta rivelazione dell’ultimo campionato turco, che ha visto l’Istanbul Basaksehir chiudere al secondo posto. Under, negli ultimi 12 mesi, ha di fatto modificato una regola non scritta dei club turchi, poco avvezzi alla cura dei giovani.
Di Under il c.t. Fatih Terim dice: "Negli ultimi mesi lui ha accelerato, quello che non è riuscito a Emre Mor". Quest’ultimo è il talento che il Borussia Dortmund un anno fa prelevò dal Nordsjaelland: esperimento non riuscito e cessione in vista. Un monito, come per dire: è bene andarci piano con Under. Il City di Guardiola aveva fatto un’offerta per lui nei giorni scorsi. E nel match col Kosovo, in tribuna a vedere il ragazzo c’erano gli osservatori dello United. Domani invece un aereo lo porterà a Roma. "Ha un fisico da 19 anni e un cervello da 30", ha detto di lui il suo (ex, anche qui) allenatore Abdullah Avci. Di Fra ringrazia e verificherà in Usa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA