Dopo Leon Bailey, spunta Jonathan Rowe. Il piano della Roma per l'attacco va oltre Jadon Sancho, l'esterno del Manchester

La Gazzetta dello Sport
Un esterno per Gasp: Sancho tentenna, il club punta Rowe

BRATISLAVA, SLOVAKIA - JUNE 28: Jonathan Rowe of England celebrates scoring his team's third goal during the UEFA European Under-21 Championship 2025 Final match between England and Germany at National Football stadium on June 28, 2025 in Bratislava, Slovakia. (Photo by Christian Hofer/Getty Images)
United inseguito da giorni ma ancora indeciso se accettare la proposta del club giallorosso. E allora - scrive Alessio D'Urso su La Gazzetta dello Sport - il ds Ricky Massara ha riaperto il casting per la fascia sinistra e, tra i profili che fanno al caso del tecnico Gian Piero Gasperini, ha messo per il momento in cima alla lista (per caratteristiche e fattibilità dell'operazione) proprio l'ala inglese, ormai in rotta con l'Olympique Marsiglia, come dimostra l'ultimo litigio nello spogliatoio con il compagno di squadra Adrien Rabiot. Reduce da una stagione in cui ha collezionato 28 presenze, 3 gol e 3 assist in Ligue 1, Rowe si è messo in evidenza anche con la maglia dell'Inghilterra Under 21. Un attaccante, Rowe, di origine giamaicane proprio come Bailey, ormai vicinissimo alla Roma, come ha lasciato intendere sulle piattaforme social il suo agente e padre adottivo, Craig Butler. Se con Sancho la trattativa dovesse definitivamente naufragare (come sembra ormai probabile), con Bailey e Rowe Gasp avrebbe due valide opzioni per le due fasce. E con gli argentini Dybala e Soulé il pacchetto offensivo sarebbe anche variegato e dal tasso di pericolosità accentuato. Un ultimo sforzo si potrà fare più avanti se si riuscirà eventualmente a trovare una sistemazione a Artem Dovbyk, le cui caratteristiche non sembrano quelle ideali per il gioco del tecnico. Ed ecco che Fabio Silva del Wolverhampton resta sempre in ballo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
