- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
PARMA, ITALY - SEPTEMBER 16: Kosta Runjaic head coach of Udinese Calcio during the Serie A match between Parma and Udinese at Stadio Ennio Tardini on September 16, 2024 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
"Siamo concentrati su di noi, quello che succede a Roma non ci interessa”. L’esonero di Daniele De Rossi, sostituito da Ivan Juric, conta poco per Runjaic, come riporta La Gazzetta dello Sport. Quello che conta per il tedesco è l’Udinese. “Siamo contenti di essere dove siamo, ma non guardiamo la classifica”. Al tempo stesso l’allenatore percepisce che la situazione può in qualche modo favorirlo. “La pressione è sulle loro spalle e faranno di tutto per vincere, ma noi andiamo a Roma per fare dei punti. La squadra è pronta”. Come si fa risultato all’Olimpico? “Sarà fondamentale essere coraggiosi, mantenere il pallino del gioco. A Parma ci siamo riusciti in parte. Dovremo vedere se riusciremo a farlo a Roma, perché loro quando hanno il pallone dispongono di grande qualità. Sarà una grande sfida”.
Runjaic ha due dubbi per la formazione: quello relativo a Giannetti, che ha rimediato un fastidio al flessore – “ora sta molto meglio, bisogna vedere se sarà a disposizione” – e quello che riguarda Lovric o Ekkelenkamp. “Abbiamo molte opzioni, ho grande fiducia in chi è subentrato a Parma, giocatori che hanno dato un grande contributo. È sempre positivo quando un allenatore ha tanta scelta, non ho ancora preso decisioni”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA