La Roma festeggia al Tre Fontane, ma pensa già all'impegno di Europa League di giovedì prossimo e inizia a preparare la sfida di settimana prossima con il Milan. Poi, sabato 17 dicembre, ci sarà il big match contro la Juventus. «Sembra come quando in Nazionale affronti quarti, semifinale e finale», ha dichiarato Daniele De Rossi, e i giallorossi lo hanno iniziato alla grande, vincendo per 2-0 contro la Lazio. Un’iniezione di fiducia fondamentale per il futuro.
rassegna stampa
“Tutto speciale anzi, bellissimo ma ora battiamo Milan e Juve!”
De Rossi lo ha definito un 'mini-torneo' all'interno del campionato e la Roma lo ha iniziato al meglio. Dopo l'Astra Giurgiu i giallorossi affronteranno la seconda e la prima della classe
Una stagione ancora tutta da scrivere, intanto Spalletti prova a recuperare Paredes, incrocia le dita per Salah, è in attesa del contributo di Totti e di altri gol di Dzeko, il tutto per regalare un meraviglioso Natale a Pallotta. Intanto il tecnico toscano ride sotto i baffi: si gode la grande prestazione di Emerson Palmieri e lo difende in sala stampa. L'ex Zenit ha chiesto di lasciare stare il suo terzino, che i complimenti sarebbero «ridicoli» dopo le stroncature del passato, ma il brasiliano di motivi per guardare al futuro con ottimismo ne ha parecchi. «Sono contento e ringrazio Spalletti e il suo staff, mi stanno facendo crescere tanto. Ho cambiato la mia mentalità grazie a loro», ha dichiarato l'ex Santos. «Dobbiamo continuare così. Perché il derby è importante e speciale, vincerlo è bellissimo, ma vale sempre tre punti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA