Due anni fa una preparazione rovinata proprio a metà percorso da un risentimento muscolare alla coscia sinistra, la scorsa stagione lo sbarco in ritardo in Portogallo, in quel di Albufeira, avvenuto nel ritiro giallorosso soltanto a metà cammino, esattamente il 18 luglio. In questa di stagione, invece, finalmente, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport, Paulo Dybala sta lavorando dall’inizio, facendo la preparazione atletica interamente dal via, fattispecie che lo sta rendendo ancora più brillante e importante per la Roma di quanto non lo sia già stato negli ultimi dodici mesi. E un po’ tutti sanno come la Roma, soprattutto oggi, sia Dybala-dipendente.
La Gazzetta dello Sport
Tutti per Dybala: staff speciale anti infortuni, dai fisioterapisti alla cuoca
Ma poi c’è anche dell’altro e cioè l’altra anima di Dybala, quella personale, con uno staff ad hoc che il suo entourage gli ha costruito intorno per permettergli di lavorare al meglio e diminuire al minimo il rischio degli infortuni, oltre a permettergli di tenere una forma ottimale il più a lungo possibile. L'argentino sta svolgendo anche dei lavori specifici a parte rispetto a Trigoria, spesso con il preparatore atletico che lo segue da sempre, fin dai tempi in cui giocava al Palermo, appena arrivato in Italia. Un uomo di grande fiducia in una équipe ad hoc che comprende anche due fisioterapisti, un nutrizionista, un osteopata e una cuoca. Uno staff speciale, insomma, messo in piedi proprio per rendere tutto più bello e facile al talento argentino.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA