Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Troppo Bayer, Roma a terra. Tedeschi padroni, Karsdorp sbaglia ora è durissima

Troppo Bayer, Roma a terra. Tedeschi padroni, Karsdorp sbaglia ora è durissima - immagine 1
I tedeschi vanno in vantaggio con Wirtz e raddoppiano con Andrich. Per i giallorossi ci sono state la traversa di Lukaku e il gol divorato da Abraham
Redazione

I tedeschi hanno già un piedi sulla scaletta dell'aereo per Dublino, dove si giocherà la finale di EuropaLeague, scrive Sebastiano Vernazza suLa Gazzetta dello Sport. Ieri sera il Bayer si è preso la partita con metodo. Prima ha finto di subire la Roma, poi l'ha colpita, congelata e tramortita. Per crederci, bisogna aggrapparsi alle due occasioni rumorose di cui la Roma ha goduto, la traversa di Lukaku sullo 0-0 e la rete fallita di testa da Abraham a due passi dalla porta, all'ultimo secondo, un gol che avrebbe ravvivato la speranza.

XabiAlonso ha spiazzato DeRossi, difesa spesso a 5 e squadra devota alla ripartenza. Wirtz falso "nove" con Frimpong e Adli ai suoi lati. La Roma parte fortissimo e il Bayer sembra tramortito, ma sta studiando il contropiede perfetto. La partita gira nel momento della traversa di Lukaku su assist di Paredes. Lì la Roma si è illusa che la partita fosse nelle sue mani. Pochi minuti dopo, il pasticcio dello 0-1. Un retropassaggio sciagurato di Karsdorp, d'esterno destro è stato intercettato da Grimaldo che l'ha servito in mezzo a Wirtz per la più comoda delle reti. Da quel momento i tedeschi entrano in possesso della partita fino al termine del match. Nella ripresa il campioni di Germania non concedono nulla perchè si compattano in linee strette a formare una diga. Quando invece gestiva il pallone, tesseva un palleggio ipnotico, come nell'azione del secondo gol, quando nel possesso il pallone è arrivato ad Andrich che con precisione ha battuto Svilar impietrito. Il Bayer persevera nella sua imbattibilità, 47 partite senza neppure una sconfitta, ma nessuno è invincibile per sempre.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.