Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Totti sogna ancora. Il riscatto di Dzeko. Le campane di Spalletti

Spalletti, acclamatissimo "È tutto molto bello, quando sono arrivato c’erano delle difficoltà e qualcuno mi ha chiesto: “ma cosa fai?” Ma le responsabilità vanno prese"

Redazione

Quasi mille persone, per l’ultima presentazione di Francesco Totti e la prima del nuovo ciclo di Spalletti. Anche se poi l’inizio non è stato scintillante, con qualche screzio tra il pubblico e il d.g. Baldissoni, che ad un tifoso che l’ha apostrofato come «laziale» ha risposto con un «te e tre quarti della palazzina tua...» come racconta Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport.

Poi ha preso la parola Spalletti, acclamatissimo: «È tutto molto bello, quando sono arrivato c’erano delle difficoltà e qualcuno mi ha chiesto: “ma cosa fai?” Ma le responsabilità vanno prese. Il campanile del paese? Don Benito ce lo fa suonare 40 volte ad ora, ci ricorda che dobbiamo correre per vincere...».

Parola a Dzeko: «Posso fare molto meglio. E ci riuscirò». Finale con la racchetta autografata da Federer e Totti con cui Roma Cares ha donato 20mila euro a «La Bucaneve», una onlus che si occupa di disabili. «Si è squadra, la racchetta la compriamo tutti insieme» la scelta di Spalletti, a cui hanno fatto seguito le parole di Totti: «Aspettiamo il mercato. Sarà un anno particolare, voglio raggiungere quello che da troppo tempo non si vince più...». Senza citare la parola scudetto.

Oggi pomeriggio, invece, la Roma si dedicherà ad un’altra festa, quella in scena a Bocenago, vicino Pinzolo. Lì Spalletti porterà la squadra a giocare a soccer golf, un’attività di team building.