Totti scopre una nuova vita. Sarà la ciliegina sulla torta

Il capitano giallorosso sta per iniziare la sua 24esima stagione con la maglia della Roma. Due obiettivi: i 300 gol e le 100 presenze europee

di Redazione, @forzaroma

Quella che inizierà domani sarà la stagione numero 24 per Francesco Totti. Soltanto Paolo Maldini con il Milan è riuscito a far meglio. Per il capitano giallorosso, però, sarà la prima volta da riserva. Nel corso di tutti questi anni, come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, il numero 10 ha messo a segno ben 243 gol, andando a rete consecutivamente per 21 campionati. Tanti i record raggiunti in queste stagioni. Ora, però, è arrivato il campione e Totti dovrà avere pazienza: «Si dice che io non voglia altri centravanti per giocare di più, ma se arrivano i campioni sono il primo ad esserne felice».

A settembre all’anagrafe scatterà il numero 39, ma il capitano giallorosso ha due obiettivi ben in mente: quello dei 300 gol ufficiali con la maglia giallorossa (ora è fermo a 299) e quello delle cento gare europee con la Roma (adesso siamo a quota 95).

Solo dopo si parlerà di contratto. «Totti resterà con noi e andrà avanti finché se la sentirà e ne avrà voglia», parola di James Pallotta. Facile, allora, che presto si arrivi al rinnovo per un’altra stagione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy