Archiviata l’Astra Giurgiu da questa mattina la Roma sposta il mirino sulle partite che contano. Milan e Juve, appunto, con i rossoneri primi ad aprire le danze. «Possiamo vincere con chiunque – dice Spalletti – La squadra sta facendo bene e avremo tempo per recuperare le giuste energie. Il Milan non è un avversario facile, ma anche noifinora qualcosa di buono l’abbiamo fatto».
rassegna stampa
Totti guarda avanti: «Roma, c’è il Milan: guai a sbagliare»
Il capitano: «Peccato non aver vinto contro l’Astra, ma il campo era brutto». Spalletti: «Possiamo battere chiunque»
Da oggi torna a lavorare la Roma vera, quella al completo. Quella che, scrive Pugliese su La Gazzetta dello Sport, ha motivazioni profondamente diverse da quelle messe in campo a Bucarest, seppure il tecnnico giallorosso alla fine se la sia giocata utilizzando tutti gli uomini migliori portati in terra romena. Compreso Francesco Totti, che ieri un po’ ha faticato vista la difficoltà di sviluppare un calcio tecnico su di un campo gelato e malconcio. «Campo bruttissimo, pieno di buche, non era semplice giocare, è stato l’ostacolo più duro, anche più duro del freddo – dice il capitano giallorosso ai romeni di Sport Tv Pro –. Ogni volta che vengo in Romania mi vengono in mente alcuni amici come Mutu, uno con cui mi dispiace non averci maigiocato insieme». Totti volge lo sguardo proprio a lunedì: «Festeggiamo la qualificazione, anche se lo eravamo già. Epoi subito a pensare al Milan, una partita molto importante».
Dal confronto contro il Milan potrebbe venir fuori l’anti-Juve impegnata nel derby con il Torino. Insomma, un turno che può essere davvero decisivo, soprattutto in considerazione del fatto che dopo i rossoneri la Roma volerà proprio allo Juventus Stadium. «Ma io sono contento di affrontare adesso il Milan, una squadra che gioca molto bene alcalcio. Anche noi siamo costruiti per fare un campionato importante», continua Spalletti. Ma da oggi è un’altra storia, testa al Milan. È il messaggio di ieri sera, di Spalletti e di Totti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA