rassegna stampa

Totti, gol virtuali. A Ibiza si scopre un “influencer”

L’ex capitano, in vacanza in Spagna, scatenato su Instagram grazie ai suoi 3 milioni di follower

Redazione

In Qatar lo aspettano come ambasciatore del Mondiale, la Figc lo aspetta e basta. Francesco Totti pensa, riflette. E, nel frattempo, svela un lato inedito di sé: è diventato fan di Instagram, scrive Chiara Zucchelli su La Gazzetta dello Sport.

C’è chi si diverte a vederlo mentre corre o prende in giro la moglie che assaggia la pasta ("Dieta ferrea"), oppure mentre attacca la testa di fuoco (surreale anche solo dirlo...) al suo amico Pjanic. Non gli sfugge niente, con i suoi quasi tre milioni di follower , e si diverte a vestire i panni di influencer alle prime armi, a un passo dai 43 anni e da un mondo virtuale che lo avvicina ancora di più alla gente. E così ecco le storie soprattutto accanto alla moglie Ilary, anche lei in fase di innamoramento di Instagram, la persona che più gli è stata nella decisione di lasciare la Roma dopo trent’anni.

Sotto il sole di Ibiza, tra selfie, gite in barca e cene con finale in discoteca, la coppia si mostra più affiatata che mai. E poi i tre figli, Cristian, Chanel e Isabel. Ma c’è anche il tempo per tenersi in forma, testimoniando una corsa, in palestra, attraverso l’ennesima storia.

I suoi detrattori dicono che sembra aver già dimenticato la Roma, ma chi lo conosce bene sa che, tra una foto e l’altra, l’umore non è poi così diverso da quando ha lasciato Roma dieci giorni fa. E chissà che l’annuncio del suo nuovo ruolo non arrivi proprio dai social network. Questa sì, che sarebbe una rivoluzione.