La Festa del Cinema di Roma si tinge di giallorosso. Tra documentari, film e cortometraggi spunta anche il capitano della Roma Francesco Totti in versione testimonial. E chi se non lui può contribuire a «dare un calcio» alle barriere e ai pregiudizi? Totti infatti è la punta di diamante perfetta per la promozione del film «Crazy for Football», che racconta l’incredibile avventura della prima Nazionale italiana di calcio a 5 per pazienti psichiatrici ai Mondiali dello scorso anno giocati ad Osaka, scrive Federica Scano su "La Gazzetta dello Sport".
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna stampa
Totti entusiasta: che film «Crazy for Football»
Il capitano diventa il testimonial del film che racconta l’incredibile avventura della prima Nazionale italiana di calcio a 5 per pazienti psichiatrici ai Mondiali dello scorso anno giocati ad Osaka
Grazie al lavoro dello psichiatra Santo Rullo, affiancato da un allenatore energico come Enrico Zanchini, e con un preparatore atletico (ex campione del mondo di pugilato) come Vincenzo Cantatore ,la malattia passa in secondo piano. Perché le emozioni sono tutte uguali, assicura Rullo: «Spesso le persone con un disturbo mentale hanno sogni che diventano incubi che poi combattono. Mentre questo è un sogno vero, uno di quelli che si realizzano». E Totti conferma: «Mi raccomando, andate a vedere “Crazy for Football”. È una cosa bella: in bocca al lupo e buona la prima!».
© RIPRODUZIONE RISERVATA