rassegna stampa

Totti arriva a casa Messi E stavolta c’è pure l’invito

Il capitano della Roma a maggio ha visitato il Camp Nou da turista Con Leo mai una sfida, ma incontri casuali, foto e scambi di maglia

Redazione

Si sono incontrati solo una volta, e nemmeno sul campo. Il che, viste le loro immense qualità è una vera sfortuna. Totti e Messi si sono conosciuti in modo fortuito nell'estate del 2012 quando, in un ristorante spagnolo, l'argentino riconobbe il numero 10 giallorosso e gli propose di scattare una foto. Da lì, come riporta "La Gazzetta dello Sport", è nato un rispetto reciproco tra i due, tanti scambi gli maglie e complimenti; la speranza di tutti i tifosi è vederli giocare questa sera uno contro l'altro, per rendere la partita del trofeo Gamper ancora più speciale.

Totti al Camp Nou ci era già stato da solo, anzi, con il figlio Christian, uno dei tanti fan di Leo Messi. Ci è stato da 'semplice' turista, senza avvisi o inviti, ma solamente con una macchina fotografica e una guida turistica. Dal club spagnolo, appreso con stupore il passaggio del capitano in incognito, hanno fatto sapere di avvisare la prossima volta.

Messi punta al sextete, avrà nelle prossime settimane due finali importanti da disputare, ma questa sera ci sarà perchè per il club catalano il trofeo Gamper non è una semplice amichevole, loro ci tengono molto. Quindi spettacolo assicurato, sperando che la girandola delle sostituzioni possa permettere a quei numeri 10 di incontrarsi e salutarsi anche in campo.