rassegna stampa

Toro-Iturbe sì. Velocità, più soluzioni e voglia di rivincita: che regalo per Miha

L’esterno lascia Roma in prestito con diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni di euro. In caso di acquisto, i granata assicureranno ai giallorossi un bonus del 20% quando il calciatore sarà rivenduto a terzi

Redazione

Juan Manuel Iturbe da oggi sarà ufficialmente un giocatore del Torino: arriva in granata in prestito e con diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni. C’è di più nella clausola d’acquisto firmata dal Torino per battere la concorrenza di Genoa e Lione, un bonus del 20% al club giallorosso nel caso il Torino rivenda il giocatore a terzi. In pratica, se il club granata riscatterà a giugno Iturbe, nel caso decidesse di venderlo prima o poi ad un altro club, alla Roma andrà il 20% della cifra eccedente i 12 milioni di euro. Il giocatore con il club granata prolungherà il contratto ereditato nella Capitale fino al 2021, con un leggero ritocco a crescere in bonus, scrive Francesco Bramardo su "La Gazzetta dello Sport".

Domani pomeriggio, con inizio alle ore 15, il Torino ritornerà in campo nell’amichevole programmata contro il Monza (Serie D). Ci sarà anche Urbano Cairo sulle tribune per assistere alla prima sgambata con la maglia granata di Juan Manuel Iturbe. L’ex attaccante giallorosso è arrivato ieri sera in città dopo la firma del contratto a Milano negli uffici della Cairo Communication e oggi dovrebbe prendere contatto al centro Sisport con i nuovi compagni di squadra per il primo allenamento a porte chiuse.

Iturbe, dopo la stagione di Verona nel 2013-2014 (33 presenze, 8 gol e 5 assist), nella Capitale era finito ai margini, fino a quasi scomparire nel campionato di quest’anno, buono solo per l’Europa League.