Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Tormentone Roma, Spalletti su Totti: «Giocherà a lungo»

TRENTO, ITALY - JULY 12:  AS Roma head coach Luciano Spalletti attends a press conference on July 12, 2016 in Pinzolo near Trento, Italy.  (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

"Abbiamo bisogno almeno di due difensori, compreso un terzino diverso da Florenzi, per giocare a 4 e a 3. Nacho? Lo stiamo seguendo, ma senza fretta"

Redazione

Spalletti non vuole 40 settimane a rincorrere l’ultima volata di Totti. E allora meglio sgombrare il campo da ogni equivoco, anche a brutto muso. «Totti lo volete far smettere voi, non io — rivolto ai giornalisti —. E secondo me questo non sarà neanche il suo ultimo anno».

Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", ieri l’allenatore si è infuocato. Nonostante sia stata la società a ufficializzare in modo netto (con un comunicato) come questa sia di fatto la sua ultima stagione: «Ma a me non interessa quel comunicato, né cosa dice Pallotta. Ognuno ha il suo pensiero e per me Totti deve continuare a giocare finché vorrà. È il campionato che deciderà se deve smettere o no. Voi (i giornalisti, n.d.i.) gli state preparando il ciondolino, il tour per i musei. Scrivete che sarà la sua ultima stagione, così lo distruggete psicologicamente. Mi avete fatto un culo così addossandomi la responsabilità di Totti quando invece siete voi che non lo volete far giocare. Io, a lui, non regalo e non tolgo niente. E anche quando ha fatto benissimo, nel mio terzo anno qui, poi non ha certo salvato la mia panchina...».

 Spalletti si consolerà oggi con Juan Jesus, in arrivo dall’Inter: «E' un giocatore di prima qualità per quello che possiamo permetterci. Abbiamo bisogno almeno di due difensori, compreso un terzino diverso da Florenzi, per giocare a 4 e a 3. Nacho? Lo stiamo seguendo, ma senza fretta». Poi il discorso va sulla Juve e Spalletti apre così: «Purtroppo non ci ho mai lavorato e non so cosa voglia dire», parlando delle dichiarazioni di Pjanic. «Di grandi squadre ho allenato solo la Roma. Posso dire che hanno fatto un grande colpo con Mire. Dovremo trovare delle alternative, ma l’obiettivo è battere la Juve. Anche se in una partita a poker loro hanno molte più fiches di noi».

(A. Pugliese)