rassegna stampa

Torino, mossa doppia. Iturbe è vicinissimo e Cairo riscatta Iago

Il primo rinforzo chiesto da Mihajlovic sta per arrivare in prestito: la Roma prende subito i 6 milioni per lo spagnolo, adesso tutto granata

Redazione

Il calciomercato ufficialmente inizia domani, giorno in cui Torino e Roma dovrebbero depositare in Lega l’accordo raggiunto a cavallo del nuovo anno. Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", il Toro arriverà il primo rinforzo richiesto da Mihajlovic, Juan Manuel Iturbe, in prestito con diritto di riscatto per una cifra tra i 12 e i 14 milioni di euro; alla Roma andranno in anticipo i circa 6 milioni del riscatto di Iago Falque, di proprietà a questo punto granata. E non è finita qui perché il d.s. Massara ed il collega granata Petrachi hanno gettato le basi per il passaggio di Lukasz Skorupski, il portiere in prestito all’Empoli, per la prossima stagione in granata alla scadenza del prestito di Joe Hart da parte del City.

L’ex attaccante giallorosso potrebbe debuttare già domenica contro il Sassuolo, più probabilmente in Coppa Italia, giovedì 12 contro il Milan. Il calciatore prodigio ai tempi del Verona (33 presenze e 8 gol) non è riuscito a sfondare a Roma nonostante il club giallorosso abbia scommesso ad occhi chiusi su di lui, tanto da sborsare nell’estate 2014 tra cartellino, bonus e commissioni circa 25 milioni di euro. Dodici presenze in questa stagione tra campionato e Coppe in giallorosso e zero gol, titolare solo in Europa League, 39’ in tutto in Serie A. In granata Iturbe (23 anni) con Belotti, Ljajic e Iago Falque può contribuire alla costruzione di un grande Toro. L’arrivo di Iturbe apre le porte in attacco alle cessioni di Aramu (ProVercelli) e a uno tra Martinez (Bologna) e Maxi Lopez.

(F. Bramardo)