rassegna stampa

Toh, si rivede Sadiq. Il nigeriano lanciato in serie A da Garcia

L’attaccante, che in futuro la Roma potrebbe riprendersi con 6 milioni, chiede spazio a Donadoni: domani potrebbe arrivare la prima da titolare per il diciannovenne

Redazione

Senza Verdi, con Destro appena rientrato dall’infortunio e senza i novanta minuti nelle gambe, crescono le possibilità di vedere Sadiq in campo all’Olimpico, al centro dell’attacco del Bologna, sottolinea Luca Aquino su "La Gazzetta dello Sport". Donadoni ha in mente questa idea e proprio contro la Roma potrebbe arrivare la prima da titolare per il diciannovenne.

Il giovane attaccante ritroverà dall'altra parte Spalletti, che lo scorso anno lo accantonò appena arrivato sulla panchina giallorossa. Rudi Garcia stravedeva per lui, gli diede spazio venendo ripagato da due reti in cinque partite (due delle quali da titolare), ma con l’arrivo di Spalletti per il nigeriano c’è stato appena un minuto giocato contro la Juventus e poi solo lavoro sui fondamentali in allenamento.

I rossoblù, che perderanno 13 giocatori per le convocazioni delle nazionali, stanno attraversando un momento negativo: la vittoria in trasferta manca da quasi nove mesi e nelle ultime sei partite di campionato sono arrivati 4 punti senza successi e solo 4 reti segnate. Una tendenza molto difficile da invertire contro la Roma schiacciasassi dell’Olimpico (5 successi su 5). In questo stadio, Donadoni non ha mai battuto i giallorossi nei nove precedenti in campionato, ottenendo solo due pari nelle ultime due sfide, e proprio una sconfitta 2-1, il 4 ottobre 2009, gli costò la panchina del Napoli.