Tiago Pinto, il nuovo general manager della Roma, è sbarcato ieri nel primo pomeriggio per cominciare la sua avventura in giallorosso. E' entrato in un mondo nuovo, totalmente diverso rispetto alla realtà esigente, ma stabilmente di vertice, rappresentata dal Benfica, scrive Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport. L’importante, perciò, è entrare in stretta sinergia con la proprietà, ed è quello che il portoghese sembra già aver fatto.
rassegna stampa
Tiago Pinto, una Roma alla portoghese: “C’è feeling coi Friedkin”
El Shaarawy, Bernard e Montiel nel mirino. Torna la proprietà: in arrivo lo sponsor
A Roma ieri sono tornati anche i Friedkin. "Sono felice per la vittoria con la Sampdoria", ha detto il vice presidente Ryan. Più che le parole, però, ha colpito tutti il suo abbigliamento, griffato New Balance, ovvero proprio l’azienda che da tempo viene avvicinata alla Roma come nuovo sponsor tecnico al posto della Nike, con cui è stato interrotto il contratto. Probabile che il matrimonio venga ufficializzato a breve, anche perché il 2021, infatti, per il club giallorosso sarà un anno in cui si andrà a caccia di proventi, perché saranno in scadenza anche il "main" e il "back sponsor".
Quanto al mercato di gennaio, il ceo Fienga ha detto che gli acquisti dovranno essere "sostenibili a medio e lungo termine". Vero che fare cessioni (Fazio, Jesus e Santon, ad esempio) sarà assai complicato perché nessuno di questi se ne vuole andare, ma Perez potrebbe invece essere ceduto in prestito per farlo crescere, dando così spazio per nuovi ingressi nel reparto offensivo. È calda da tempo, infatti, la pista che porta al ritorno di El Shaarawy (lo Shanghai vuole soldi per il prestito e la Roma invece lo vuole gratis), ma a Fonseca piace parecchio un giocatore che ha avuto allo Shakhtar Donetsk, Bernard (Everton), Da Israele, poi, rimbalza l’interesse per un baby del 2001, Lial Abada (Maccabi Petah Tikva), che piace anche alla Dinamo Kiev.
In difesa viene seguito Montiel (River Plate), avvicinato tempo fa anche dallo stesso Benfica di Pinto, e che comunque adesso è nell’orbita anche del Lione. Interessa anche Faraoni (Verona), che ieri ha postato una sua foto sui social indicando il Colosseo e scatenando fantasie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA