rassegna stampa

Telefonata tra Pallotta e il capitano giallorosso, fumata bianca per il contratto

James Pallotta sembra proprio che abbia dato il via libera al rinnovo di contratto fino al 2017 per il capitano giallorosso, posponendo però l’annuncio alla prossima settimana – dopo Genoa-Roma – proprio per far sì che la partita contro il...

Redazione

Doveva esserci la folla delle grandi occasioni (abbonati compresi), a Roma-Chievo, per un «Totti-day» in chiave di malinconia, cioè come ultima partita all’Olimpico del capitano giallorosso, invece sembra proprio che si trasformerà nel suo contraltare, ovvero nella celebrazione del fatto che l’avventura continua.

Ieri infatti sono tornati da Boston il d.g. Baldissoni e Ricky Massara, braccio destro del d.s. Walter Sabatini, e improvvisamente a Trigoria l’ottimismo è tornato a circolare. Motivo? Facile. James Pallotta sembra proprio che abbia dato il via libera al rinnovo di contratto fino al 2017 per il capitano giallorosso (il presidente ha avuto un contatto telefonico con Francesco, tramite traduttore), posponendo però l’annuncio alla prossima settimana – dopo Genoa-Roma – proprio per far sì che la partita contro il Chievo si trasformi in evento.

La Roma vuole far sì che il giorno dell’annuncio del rinnovo diventi un evento mediatico, destinato a rilanciare anche la figura presidenziale. Scelta azzeccata, visto la disaffezione che ancora si percepisce intorno alla squadra, senza contare la pubblicità negativa che a volte corre il rischio di contagiare l’immagine del club.

(M. Cecchini)