Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Tanta Roma con poco: da Dybala a Aouar, quante stelle gratis

Tanta Roma con poco: da Dybala a Aouar, quante stelle gratis - immagine 1
Lo scorso anno sono arrivate a parametro zero stelle come Dybala, Wijnaldum e Matic e in quello attuale un giocatore forte come Aouar e uno promettente come Ndicka
Redazione

Leandro Paredes e Renato Sanches. Sono gli ultimi arrivati in casa giallorossa, un campione del mondo e un

ex campione d'Europa, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport. Spesa totale? Tre milioni e mezzo (2,5 per l'argentino che possono diventare 4 con i bonus, uno per il prestito del portoghese), quanto basta quasi per non crederci di questi tempi, con i cartellini alle stelle di tanti giocatori. Ed invece è la tendenza della Roma di queste ultime due stagioni, quando a Trigoria hanno portato a casa 14 giocatori (le operazioni sono 15, quella di Llorente è doppia) con una spesa totale di 12,5 milioni. Niente, messa a paragone con tanti altri club. E il bello, però, è che lo scorso anno sono arrivate a parametro zero stelle come Dybala, Wijnaldum e Matic e in quello attuale un giocatore forte come Aouar e uno promettente come Ndicka. Insomma, Tiago Pinto nelle ultime due stagioni ha dovuto fare i miracoli, portando a casa tanti giocatori con un portafogli assai «povero». Basti pensare che prima del doppio colpo con il Psg (Paredes e Renato Sanches) nei 5 campionati europei c'erano solo tre squadre che non avevano speso neanche un euro: Roma, Osasuña e Athletic Bilbao. Poi la Roma tre giorni fa ha portato a casa i due ex parigini e si è lasciata alle spalle la coppia basca. Prima di loro, infatti, Pinto aveva preso i vari Aouar, Ndicka, Kristensen e Llorente senza sborsare neanche un euro: Aouar e Ndicka a parametro zero (e quindi pronti a patrimonializzare il club), Llorente e Kristensen in prestito dal Leeds (retrocesso in Championship).

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.