rassegna stampa

Talento Marchizza, il papà gongola: «Dentro un sogno»

Parla il padre del giovane difensore: "Una gran soddisfazione, il premio per i sacrifici, suoi e di mia moglie, Elisabetta"

Redazione

Undici mesi dopo la prima convocazione, con l’Astra Giurgiu è arrivato l’esordio di Riccardo Marchizza, un paio di minuti al posto di Emerson, giusto il tempo di calciare un pallone della difesa, e recapitarlo esattamente sul piede di Dzeko. «Non dovrei essere io a dirlo – spiega Giancarlo, il padrema lui questi colpi li ha. L’ho vista da casa, dal vivo lo seguo in Youth League: Barcellona, Londra, Parigi, Nyon, me le sono fatte tutte. Una gran soddisfazione, il premio per i sacrifici, suoi e di mia moglie, Elisabetta: io ho un’azienda di pavimenti, è lei che si occupa di accompagnare i figli». Oltre a Riccardo c’è pure Filippo (2001), passato in estate dalla Tor Tre Teste al Frosinone: difensore centrale come il fratello, scrive Francesco Oddi su "La Gazzetta dello Sport".

«Ricordo ancora quando 10 anni fa varcai per la prima volta il cancello di Trigoria, mai avrei pensato di arrivare ad esordire con la prima squadra della Roma – ha scritto su Instagram – era il mio sogno fin da bambino: ci ho creduto in ogni momento». E oggi dovrebbe tornare in Primavera, contro il Palermo: la strada è quella buona, ma è ancora lunga.