rassegna stampa

Szczesny si riavvicina. La difesa ora è a posto, si attende il nuovo Pjanic

Ad inizio settimana si cercherà l’accordo definitivo con l’Arsenal per Szczesny, di ritorno in queste ore dal viaggio di nozze. Balla un milione di euro, l’eventuale partecipazione degli inglesi all’ingaggio del polacco

Redazione

L’inizio della prossima settimana sarà decisivo, sia per l’arrivo di Nacho sia per quello di Szczesny. Poi la Roma si tufferà anima e corpo alla ricerca del terzino destro e, se possibile, anche di un’alternativa a Pjanic a centrocampo.

Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", con Nacho è tutto fatto, anche se il giocatore per dire sì al trasferimento in prestito (con diritto di riscatto a 11 e controriscatto a 15) vuole aspettare di parlare con Zidane. Ad inizio settimana, poi, si cercherà l’accordo definitivo con l’Arsenal per Szczesny, di ritorno in queste ore dal viaggio di nozze. Balla un milione di euro, l’eventuale partecipazione degli inglesi all’ingaggio del polacco. Anche qui, comunque, fumata bianca in arrivo. Intanto Ljajic si sta lentamente riavvicinando al Torino, con cui la Roma ha riallacciato il discorso della doppia cessione Ljajic-Iago Falque. Nell’affare, tra l’altro, ci può andare a finire anche Zappacosta, l’alternativa, eventualmente, a Widmer.

Ieri appuntamento a Madonna di Campiglio con Spalletti sul suo privato tra Russia, famiglia e una telefonata con il fratello Marcello. Poi: «Siamo forti, proviamo a vincere lo scudetto per giocarci alla grande la Champions. Bielsa? Peccato non sia venuto, è un grande tecnico, avremmo imparato, alcune sue frasi sono storiche. Sul terzino destro ci lavora Sabatini. Pallotta? Alla Roma ci tiene. Totti meglio a 20 o 40 anni? È uguale, basta che sia capitano».

(A. Pugliese)