rassegna stampa

Szczesny inquadra subito il Barcellona: «Io non vedo l’ora»

Il portiere è carico in vista di mercoledì: "Paura? No, abbiamo già dimostrato con la Juventus di avere grande confidenza con le migliori squadre d’Europa"

Redazione

Contro il Barcellona sarà sicuramente tutto diverso. Sarà la Roma a dover subire la partita e non a farla. La nota lieta che Garcia si porta dietro dal Matusa, è che la sua difesa resta imbattuta dopo 6 partite in cui prendeva gol.

Mercoledì servirà una super-partita, a partire da Szczesny: «È stata una vittoria importante, adesso ci tuffiamo sulla Champions – dice alla fine il portiere polacco –. Non vediamo l’ora di confrontarci con club fantastici come il Barcellona. Paura? No, abbiamo già dimostrato con la Juventus di avere grande confidenza con le migliori squadre d’Europa. Se ci difenderemo non lo so, l’atteggiamento tattico lo deciderà il mister. Di certo andremo in campo per provare a vincere la partita».

Come scrive la Gazzetta dello Sport, è da capire se mercoledì al centro della difesa giocherà ancora Ruediger, che ieri non ha convinto molto: «Io sono contento dell’esordio, con il tempo migliorerò anche l’intesa con Manolas. Era importante vincere, anche se la prestazione non è stata all’altezza di quella con la Juventus. Ma ora possiamo concentrarci sul Barcellona».