rassegna stampa

Strootman e la Roma. Un futuro da capitano

Il contratto dell'olandese verrà prolungato per un ulteriore anno (la sua scadenza naturale era giugno 2018), con un’opzione fino al 2020

Redazione

L'accordo è stato trovato ed ora manca solo la firma in calce. Come scrive oggi Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport, la Roma e Strootman, con reciproca soddisfazione delle parti, resteranno a lungo insieme, come è stato annunciato da Pallotta ieri. Il contratto dell'olandese verrà prolungato per un ulteriore anno (la sua scadenza naturale era giugno 2018), con un’opzione fino al 2020.

E per lui c'è la promessa di diventare il capitano della Roma, non appena Totti e De Rossi avranno altro da fare. Del resto, che Strootman resti nel mirino di tanti club europei è un dato di fatto. Nonostante le tre operazioni ed i quasi due anni di assenza. Molti aspetteranno marzo per vedere come tornerà. Poi andranno all’assalto e lì si capirà se le parole di Pallotta saranno da benedire o no. D’altronde la storia di questa Roma dimostra che nessuno è incedibile e in passato anche su Strootman sono stati fatti ragionamenti in tal senso.

Nel frattempo Kevin (che ieri ha fatto gli auguri con un video a Krul per la rottura del legamento crociato del ginocchio, «So come ci si sente...») pensa solo a recuperare il prima possibile. La visita di controllo da Mariani, prevista per mercoledì scorso, è slittata alla prossima settimana. Poi via alla fase B.