rassegna stampa

Strootman, conto alla rovescia. Sarà lui il grande colpo del 2016?

Quando Kevin tornerà, allora potrà essere davvero una Roma diversa. Non è un caso che proprio con lui Garcia abbia trovato l’assetto migliore, quello che nel corso della prima stagione gli garantiva anche di coprire alla perfezione la difesa

Redazione

Anche ieri Kevin Strootman ha svolto a Trigoria lavoro personalizzato, la speranza della Roma è quella di poterlo rivedere aggregato al gruppo già nel corso di 15-20 giorni, per riaverlo poi a completa disposizione (e quindi pronto per giocare) nel mese di febbraio. Inizio, metà o fine fa poca differenza, a conti fatti. Quel che conta, come riporta la Gazzetta dello Sport, è che la «lavatrice» torni a centrifugare a dovere, proprio come faceva prima di quella maledetta sera a Napoli. «Ora sto molto meglio, non vedo l’ora di riunirmi al gruppo — ha detto pochi giorni fa il centrocampista olandese — Del resto questo è tutto quello che vuole un calciatore e quello che più mi è mancato in questi due anni. Non so ancora quando potrò rientrare davvero, ma sono molto fiducioso. E questa è la cosa più importante, visto che prima del terzo intervento non lo ero affatto».

Quando Kevin tornerà, allora potrà essere davvero una Roma diversa. Non è un caso che proprio con lui Garcia abbia trovato l’assetto migliore, quello che nel corso della prima stagione gli garantiva anche di coprire alla perfezione la difesa. E se fosse proprio lui il colpo di gennaio?

(A. Pugliese)