rassegna stampa

Spalletti: «Pjanic? Vuole rimanere». E Totti si vede d.t.

«Ho piacere se i giocatori fanno quello che fa loro piacere fare. Hanno situazioni individuali con le quali confrontarsi. E noi dobbiamo passare attraverso regole di proposte, coinvolgimenti, obiettivi e qualità»

Redazione

Quella di Milano non è stata l’ultima partita di Pjanic con la Roma. Mire giocherà ancora con la Roma venerdì, nell’amichevole con gli egiziani dell’Al Ahly ad Al-Ain (Emirati Arabi). Ma la partita vera è sul mercato, scrive "La Gazzetta dello Sport". E Spalletti ieri ha provato a portare un po’ di acqua al suo mulino: «Mi ha assicurato che vuole restare alla Roma». Poi la precisazione d’obbligo: «Ho piacere se i giocatori fanno quello che fa loro piacere fare. Hanno situazioni individuali con le quali confrontarsi. E noi dobbiamo passare attraverso regole di proposte, coinvolgimenti, obiettivi e qualità». Ovvero un rinnovo di contratto.

Domani andrà in scena un vertice di mercato tra Spalletti e Sabatini. Ieri è stato perfezionato l’arrivo del giovane difensore Moustapha Seck, 20 anni, dalla Primavera della Lazio. Capitolo Totti: la Roma fa sapere che non si muoverà dall’offerta presentata al capitano: un milione più premi e conferma dei 6 anni da dirigente. È qui che la partita s’è incagliata: Totti avrebbe chiesto un ruolo definito, quello di direttore tecnico, mentre da Trigoria preferirebbero rinviare la decisione al 2017.