rassegna stampa

Spalletti & co. a Pinzolo in «provincia» di Roma

Si stimano lungo il ritiro 30.000 tifosi. Appuntamenti fitti: le doppie sedute di allenamenti, le 2 amichevoli con Pinzolo e Terek Grozny

Redazione

Pinzolo abbraccia la Roma per la quarta volta nella storia. Oggi la Roma raggiungerà il Parco Naturale del Brenta e sarà numerosa l’affluenza della gente romanista: si stimano lungo il ritiro 30.000 tifosi. Appuntamenti fitti: le doppie sedute di allenamenti, le 2 amichevoli con Pinzolo (il 13 alle 17) e Terek Grozny (il 17, stessa ora), la presentazione della squadra l’11, l’incontro con Spalletti il 14 e con Totti il 16 e quello di un gruppo di giocatori coi piccoli tifosi previsto per martedì 12.

A Pinzolo si respira aria giallorossa, un po’ per le 12 gigantografie appese in giro nel paese delle vecchie glorie (Pruzzo, Falcao, Conti, Giannini, Aldair, Montella, Losi, Fulvio Bernardini, Ancelotti, Amadei, Rocca e Nela), un po’ per le bandiere e i drappi a colorare le vie e le finestre. «È con piacere che rinnovo alla Roma ed ai suoi tifosi il mio benvenuto a Pinzolo – ha detto ieri il sindaco Cereghini –. Lo scorso anno il feeling è stato immediato, sono convinto che anche stavolta avremo momenti indimenticabili».