rassegna stampa

Spalletti chiama, la Roma risponde. E’ fatta per Fazio

Grazie ai buoni uffici di Franco Baldini la Roma ha chiuso un’operazione in tempi rapidi ed a prezzo contenuto; operazione da 4 milioni di euro

Redazione

Il colpo arriva grazie all’amico di sempre. Federico Fazio è il primo regalino di Walter Sabatini a Luciano Spalletti, uno dei due difensori chiesti dal tecnico per completare l’organico in vista del playoff Champions. L’amico di sempre, come scrive Davide Stoppini su La Gazzetta dello Sport, è Franco Baldini: è grazie ai suoi buoni uffici che la Roma ha chiuso un’operazione in tempi rapidi e tutto sommato low cost, come chiedono le casse giallorosse di questi tempi: prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni di euro.

Ma Fazio non sarà l’unico colpo della Roma, che entro lunedì 8 agosto deve consegnare alla Uefa la lista per il playoff Champions. Vermaelen si avvicina a grandi passi verso Trigoria. La trattativa è in stato avanzato, Sabatini ha potuto verificare l’apertura del Barcellona a trattare per il prestito del belga, che già un mese fa aveva dato il benestare al trasferimento tramite il compagno di nazionale Nainggolan.

L’inizio di settimana ha portato una schiarita su Szczesny: lunghi colloqui col polacco e il suo agente, il portiere sbarcherà a Roma domani. Con lui e i difensori Spalletti avrebbe la squadra pronta per il playoff. Sabatini si tiene però lo spazio per uno sfizio, Hakim Ziyech: il Twente lo libera per 10 milioni e la Roma ne controlla la situazione. Magari è pure per questo che Spalletti dice: «Non dirò mai ai miei giocatori che sono inferiori alla Juve, sarebbe un alibi: non voglio dar loro la percezione di essere più deboli».