rassegna stampa

Sorridi, Roma Strootman va in nazionale

Tre partite internazionali con la sua Olanda per crescere fisicamente

Redazione

Kevin Strootman ritrova la Nazionale. Dopo due anni e mezzo dall'ultima apparizione con la sua Olanda, il c.t. degli Orange, Blind ha deciso di convocare nuovamente il centrocampista per le tre partite contro Irlanda, Polonia e Austria in programma tra la fine di maggio e l’inizio di giugno. I tre incontri per Strootman sono l’ideale, perché non essendo partite ufficiali (l’Olanda non farà l’Europeo) gli consentiranno di mettere minuti nelle gambe senza lo stress del risultato.

Come ricorda l'edizione odierna de  "La Gazzetta dello Sport" l'ultima apparizione con la maglia olandese risale al il 5 marzo 2014 contro la Francia. In quell'occasione Strootman uscì al 39' e quattro giorni dopo il crac contro il Napoli. Il resto lo conosciamo: 18 mesi di calvario contornato da 3 operazioni.

LA RINASCITA In questa stagione il centrocampista è sceso in campo 5 volte, la Roma gli ha concesso la possibilità di tornare con la nazionale per testarne le condizioni fisiche. Intanto domani ci sarà per l'amichevole di lusso contro Al Ahly

(C.Zucchelli)