Dopo la vittoria nel derby ecco che arriva il primo vero big match della stagione. La Roma chiama, i tifosi rispondono e domani, come scrive Chiara Zucchelli su La Gazzetta dello Sport, sugli spalti dell’Olimpico ci saranno oltre 40 mila spettatori. In questa stagione, finora, non era mai successo, nemmeno – presenze reali – nel turno preliminare di Champions League in cui i giallorossi hanno affrontato il Porto.
rassegna stampa
Sorpresa, Olimpico a quota 40mila
Con il MIlan possibile inversione di tendenza. Dzeko: "La Roma ha bisogno di una cosa sola, i romanisti"
Da Trigoria negli ultimi giorni sono partiti svariati appelli nei confronti della tifoseria. Gli ultimi ieri: «Insieme possiamo», è il messaggio di Edin Dzeko, che aggiunge: «Continuiamo così, insieme. All’Olimpico, in campo o sugli spalti, la Roma ha bisogno di una cosa sola: i romanisti ». A fargli eco è ToniRüdiger: «Niente – l’appello del difensore tedesco – è più bello del vostro abbraccio. Con voi al nostro fianco non abbiamo paura di niente». Chi in campo non ha paura di niente è Kostas Manolas: «Ogni volta che siete vicini a noi, riscopriamo quanto è bello giocare per voi. Abbiamo vinto delle sfide, ce ne aspettano ancora molte».
A prescindere dalle battaglie che i gruppi organizzati stanno portando avanti sulle barriere in Curva Sud, è arrivato il momento di recuperare il rapporto con gli altri tifosi. In questa direzione vanno anche le parole dell’a.d. Umberto Gandini, 23 anni al Milan: «È una serata importantissima per la Roma e deve essere quindi importante per i romanisti, per il suo popolo. Vogliamo che l’Olimpico, che al momento è la nostra casa in attesa di costruirne un’altra, torni ad essere il fortino che è sempre stato. So che non è semplice, ci sono tanti problemi che stiamo affrontando e vanno risolti nel più breve tempo possibile, ma Roma-Milan è il miglior prodotto di calcio che si può avere oggi e i tifosi devono essere all’Olimpico».
Sarà una gara diversa dalle altre anche per El Shaarawy: «Queste ultime tre partite diranno molto sul nostro campionato e sulla nostra crescita. Il Milan ha molto entusiasmo ma noi dobbiamo vincere. I tifosi? Ci manca il loro affetto, è fondamentale: vedere 4000 persone al Tre Fontane è stato emozionante. Riempire lo stadio ci darebbe tanta forza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA