Il primo obiettivo è cercare di cedere gli esuberi, poi sistemare il gruppo in entrata, con priorità alla difesa, dove vanno trovati due centrali e un terzino destro. Prima, però, il club giallorosso ha molti giocatori assai onerosi da dover piazzare, scrive Chiara Zucchelli su La Gazzetta dello Sport.
rassegna stampa
Smalling in attesa. Ma si studiano anche altri profili
Lo United ancora non dà segnali. Pronti Sokratis e Maksimovic. Fronte Karsdorp-Atalanta: frenata sempre più brusca
Florenzi continua a trattare con l’Everton ma aspetta qualcosa di importante in Italia o in Spagna, per Olsen si è mosso solo il Celtic, che tra l’altro non ha intenzione di pagare tutto lo stipendio, mentre Under aspetta di chiarire il suo futuro. In entrata, la Roma continua a lavorare per Smalling, ma a Trigoria non intendono spendere cinquanta milioni, tra cartellino e ingaggio, per un giocatore di quasi 31 anni.
Le alternative sono sempre Papastathopoulos e Maksimovic, ma la Roma sta cercando anche un altro profilo a poco prezzo se Juan Jesus accettasse il Genoa e Fazio il Cagliari.
Non arrivano conferme dall’Olanda sull’interesse per Depay, mentre arrivano conferme sulla brusca frenata tra Karsdorp e l’Atalanta. La trattativa sembrava chiusa, manca in realtà l’accordo economico totale tra i club e gli agenti e non è detto che si trovi. L’olandese, per ora, si allena a parte a Trigoria.
Capitolo centrocampo: due società di Serie A hanno chiesto Villar in prestito, ma per la Roma, salvo sorprese, non si tocca. Su Diawara si sono interrotti i contatti con l’Arsenal, Veretout continua ad essere nel mirino del Napoli, ma per ora non si muove. Con la Roma che, se non dovesse cederlo, è pronta anche a discutere di un ritocco dell’ingaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA