rassegna stampa

Sirene cinesi per Gervinho. Assalto ad Adriano

Se Gervinho accetterà le munifiche proposte del Jiangsu: i 15 milioni ventilati dai cinesi potrebbero dare nuova libertà di manovra a Sabatini negli acquisti

Redazione

Il messaggio che filtra da Trigoria per i naviganti dell’informazione arriva forte e chiaro: a dire l’ultima parola sul mercato sarà sempre Sabatini, che ovviamente proverà ad accontentare anche i desideri di Spalletti. A differenza del recente passato, però, il d.s. metterà una particolare attenzione alla difesa, possibilmente puntando sul prodotto italiano, anche per questioni di lista. L’avverbio però è importante, perché il primo vero affondo è su Adriano, per il quale è stata fatta al Barcellona una richiesta di prestito con diritto di riscatto, e si attende risposta. Si è parlato, come scrive "La Gazzetta dello Sport", anche di Criscito, che Spalletti ha avuto a San Pietroburgo. Ovviamente, resta viva anche la trattativa per Debuchy dell’Arsenal.

La prossima settimana danno in arrivo Perotti dal Genoa. Ma nelle strategie qualcosa potrebbe cambiare, se Gervinho accetterà le munifiche proposte del Jiangsu: i 15 milioni ventilati dai cinesi potrebbero dare nuova libertà di manovra a Sabatini negli acquisti. Sull’ivoriano, per il quale c’è stato anche un sondaggio del Porto, la consultazione con Spalletti sarà d’obbligo, perché non è escluso che l’allenatore toscano lo consideri (come Garcia) una pedina fondamentale nel proprio scacchiere tattico.

(M. Cecchini)