La vittoria che voleva è arrivata, anche se probabilmente questo non è ancora l’Atletico che cerca. Simeone, come scrive Pugliese su La Gazzetta dello Sport, può comunque dirsi soddisfatto: "È stata una partita importante, simile a quella che abbiamo giocato all’andata a Roma dove Alisson è stato straordinario. All’inizio loro hanno pressato bene nel nostro campo. Poi piano piano nel secondo tempo i cambi ci hanno dato l’impulso giusto, soprattutto quello di Gabi per Koke. I ragazzi però hanno capito cosa dovevano fare e alla lunga hanno fatto male alla Roma, soprattutto nella ripresa. Alla fine penso che la vittoria sia meritata".
rassegna stampa
Simeone: “Tutto possibile. Nainggolan? Vorrei averlo io”
Il 'Cholo' ci crede ancora: "Il calcio è pieno di sorprese: la Roma è più forte del Qarabag, ma mai dire mai. Noi ci abbiamo pareggiato due volte"
Il man of the match è sicuramente Antoine Griezmann, che era in ombra nell'ultimo periodo. "Speriamo che il gol lo faccia uscire da questo limbo — si augura il Cholo —. Già prima della partita si sentiva il grande appoggio dei tifosi nei suoi confronti. Penso che Antoine si sia davvero ritrovato". Come il suo Atletico ha ritrovato anche il gol. "Questa è la cosa più importante del calcio: senza gol è difficile vincere".
Adesso l'Atletico dovrà battagliare a Londra con il Chelsea, sperando che Di Francesco stecchi la partita col Qarabag: "La Roma è più forte del Qarabag, ma finora abbiamo visto tante cose nel calcio. Dobbiamo vincere la nostra partita in casa del Chelsea e poi vedere. Noi a Roma dovevamo vincere e invece non ci siamo riusciti e poi abbiamo pareggiato due volte con il Qarabag. Può ancora succedere di tutto. Nainggolan nuovo Simeone? Non lo so, ma è davvero forte. Ci farebbe comodo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA