rassegna stampa

Sì, la nuova Roma c’è. Ma ancora non si vede

Dei colpi di Monchi impatto ok solo per Kolarov e Defrel. Di Francesco chiama gli altri

Redazione

Da questa mattina, senza i nazionali, la Roma inizierà a preparare la trasferta di Genova, prima partita di un ciclo che la vedrà giocare praticamente ogni tre giorni tra campionato e Champions per tutto settembre. Un piccolo tour de force, in cui si vedranno all’opera tutti i nuovi acquisti, visto che finora soltanto Kolarov e Defrel sono stati dei punti fermi.

Tutti gli altri sono da scoprire, a partire da Karsdorp, atteso in gruppo in questa settimana e poi, forse, convocato per Genova. E poi c'è Moreno: tra bisogno di adattarsi e problemi fisici, nelle prime due giornate non è mai sceso in campo e l’intesa con Manolas è tutta da trovare. Ma Monchi si fida, è stato il primo arrivo con la sua firma ed è convinto che sarà utilissimo in questa stagione.

Under e Pellegrini sono con le rispettive nazionali: il turco ha giocato 7’ contro l’Inter (mettendo in mostra vivacità e personalità), l’italiano è sceso in campo più o meno per lo stesso tempo contro l’Atalanta e Di Francesco aspetta solo l’occasione giusta per dargli più minuti. La concorrenza è fortissima, ma tutti e due sono ambiziosi. Gonalons con la Chapecoense non ha impressionato, a Marassi potrebbe avere un'occasione.

(C. Zucchelli)